L’accesso civico semplice consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni di pubblico interesse, che la Cooperativa abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza; senza necessità di dimostrare la sussistenza di uno specifico interesse giuridicamente tutelato (Art. 5, comma 2 D.Lgs. 33/2013).
Eventuali richieste di accesso civico semplice a dati, documenti e/o informazioni di pubblico interesse dovranno essere trasmesse all’attenzione del presidente-legale rappresentante-nome del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Cooperativa Sociale Il Fiore Sig. Consonni Francesco
L’accesso civico generalizzato comporta il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti ed informazioni detenuti dalla Cooperativa, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza. (Art. 5, comma 2 D.Lgs. 33/2013).
Eventuali richieste di accesso civico generalizzato a dati, documenti e/o informazioni di pubblico interesse dovranno essere trasmesse all’attenzione del presidente-legale rappresentante-nome del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Cooperativa Sociale Il Fiore Sig. Consonni Francesco
In entrambi i casi può essere presentata istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni anagrafiche complete, allegando sempre copia del documento di identità del richiedente indicando nell’oggetto “Richiesta di accesso civico” e specificando per quale dato, documento o informazioni di pubblico interesse è formulata la richiesta.